pixel

In questo post avrei potuto solo scrivere la parola: “Contenuti”.
Fermandomi qui averi detto tutto.
Perchè? Perchè i contenuti sono TUTTO.

Nell’online, nell’offline e nella vita reale.

Avrete visto sicuramente la foto che ho postato ieri, quella con mia moglie col pancione. Mia figlia che nascerà a breve.

Ecco, quello è l’esempio perfetto di contenuti perfetti.
Il contenuto nel suo stato originario, embrionale.

E’ un esempio forte, certo, ma è l’esempio principale che mi è venuto in mente quando volevo esprimere un concetto importante come questo.

Per farvi capire nel modo più veloce possibile, quanto sia importante occuparsi del cuore e dell’anima dei propri canali online: sito web, blog, video, facebook, instagram, ecc.

Quando parlo di contenuti parlo di testo, di immagini in tema con il testo stesso, parlo di post originali scritti con criterio e logica sia umana (per una miglior comprensione) che matematica (per l’indicizzazione).

Se il contenuto è sviluppato seguendo determinate tecniche, uno stile creativo e professionale, diventa un mezzo potentissimo.
Lo stesso sito web o blog aziendale, quando viene gestito da copywriter di razza che galoppano come purosangue  i propri canali arrivano velocemente a soluzioni e risultati di livello.

Quando un imprenditore da solo non è in grado di curare tali aspetti è ovvio che è utile quindi l’intervento di un un professionista esterno, sia esso un copywriter che un webmarketer di fiducia.
L’essenziale è avere al proprio fianco figure preparate che sappiano rendere tali contenuti, protagonisti di qualità rilevante.

Quindi mi raccomando imprenditori.
Contenuti, contenuti, contenuti.

Perchè quando nasceranno, avranno bisogno di crescere sempre di più e nel modo migliore possibile 

 

×

 

Ciao!

Fai clic qui di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a amministrazione@cristianpedrani.it

× Come possiamo esserti d'aiuto?