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L’Article Marketing è una forma di marketing con la quale un’azienda promuove il suo marchio o i suoi prodotti attraverso la pubblicazione di articoli redazionali. E’ da considerarsi quindi come un vero e proprio testo commerciale, che ti serve per sponsorizzare un prodotto o un servizio o l’azienda stessa in generale.
 
Il Comunicato Stampa, invece, è uno strumento più “ufficiale”. E’ un testo che può venir usato da giornali e testate per riprendere una notizia sull’azienda. A differenza dell’article marketing, il tono comunicativo è più asciutto e istituzionale, non c’è percui l’aspetto promozionale ma prevale quello informativo.
 
Oggi come oggi ci si chiede se abbia ancora senso sfruttare questi strumenti.
 
Comunicati e articoli possono essere utili per accrescere qualità e quantità di link e menzioni verso il tuo progetto web, questa penso sia ancora una realtà insindacabile.
 
Il mio suggerimento in tal senso è quello di lavorare sul brand e fare in modo che sia il web stesso a parlare di te quando possibile. Articoli e comunicati devono menzionarti in modo naturale perché ti sei fatto notare, perchè la tua attività ha un valore, non in modo artificiale perché paghi.
 
L’Article Marketing consente di:
– Aumentare il traffico verso il proprio sito
– Migliorare la propria reputazione online
– Guest post: quando scegli i siti web sui quali far pubblicare un tuo articolo ricordati di sceglierli in base all’argomento che deve essere correlato con il tuo brand o quello che vendi o offri
– Contenuti di qualità
– Obiettivi: individua il tuo obiettivo, poi quello di destinazione del guest post, e chiediti se sarà sufficiente linkare la home oppure indirizzare le persone verso una specifica pagina.
 
Una volta che avrai chiaro l’obiettivo da ottenere con il tuo articolo tutto risulterà più semplice e più immediato, sia in fase di realizzazione che in fase di pubblicazione.
 
Se volete scoprire quali sono anche gli obiettivi e i vantaggi di fare Comunicati Stampa, connettetevi al mio corso che sarà online a breve:
Che Barba il Web
 
A presto cari imprenditori!
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