Parliamo del Logo aziendale e di come possa essere considerato l’anima della propria attività.
Perchè diciamoci la verità: se non hai un logo come si deve, sei già partito con il piede sbagliato.
Conosco imprese che si fanno il logo con power point, altre che scaricano dei template da internet e ci mettono sopra il nome, altre che pensano di essere ancora negli anni 90…..
Della serie: pensano di essere avanti mentre in realtà sono anni luce indietro.
Non è per cattiveria, sia ben inteso, è che il logo aziendale DEVE essere fatto secondo criteri corretti e con una prospettiva di comunicazione efficace e professionale.
Bisogna considerare i colori utilizzati, perchè ogni colore esprime un messaggio inconscio e visivo ben preciso.
Bisogna applicare il font migliore che meglio rappresenti la tipologia di attività che svolgi, onde evitare di essere associato ad un settore che non ti appartiene.
Bisogna integrare un motto all’interno del logo da diffondere online e offline, così che viaggi in parallelo con il nome della tua azienda.
Sono tanti i trucchetti e le linee guida da seguire per dare una veste grafica seria e chiara al logo di un’impresa.
Il logo diventa così una sorta di firma, sinonimo di credibilità.
E’ un biglietto da visita che arriva prima di qualsiasi altra cosa.
Quindi molto meglio se a realizzarlo è un grafico professionista, che si occupa di comunicazione.
Io stesso ho realizzato loghi per varie realtà in tutta Italia.
Basta comprendere le esigenze del cliente, studiare il settore di appartenenza e applicare tutta l’esperienza di anni.
Se avete bisogno anche di questo servizio:
www.cristianpedrani.it