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Siete imprenditori che fanno dei funnel kilometrici?
 
Mail su mail che non finisco più e che assillano il povero cliente che ha compilato uno dei vostri moduli….
 
Test su test che nemmeno voi riuscite a decifrare e a comprendere appieno…
 
Strumenti su strumenti online e offline di cui vi siete addirittura dimenticati dell’esistenza…
 
Ok ho capito. Siete stati colti dalla sindrome del “uso tutto quello che mi passa sottomano pur di cercare di raggiungere un risultato decente”.
 
Si lo so…avete un problema bello grosso: “Non ci capito più un tubo!”
 
Ma ancora peggio: “Non avete risultati concreti!”
 
Ah…per chi se lo fosse chiesto Funnel significa “settaccio“, tradotto in italiano (e non imbuto come dicono tanti a sproposito!).
Settacciare significa raccogliere il meglio, ciò che più ci è utile.
 
Ma i funnel sono roba da “professionisti del settore” (e anche per molti di loro devo dire che non sempre esiste un equilibrio e una conoscenza ottimali).
 
Perciò la storia è sempre la stessa, quando si cerca di strafare, quando si aggiunge all’inverosimile e di conseguenza si perde il focus della propria campagna pubblicitaria.
 
Qual’è a questo punto la via d’uscita?
Qual’è la soluzione più razionale?
Sottrarre.
 
Vedrete che sottraendo, semplificando, rendendo tutto più semplice e più chiaro, otterrete maggiori risultati!
 
Anche perchè non siete un’azienda gigantesca che ha bisogno di strumenti giganteschi. Senza offesa, siete una piccola/media impresa che ha necessità di cose concrete, di strategie limpide e brevi, di risultati immediati.
 
Poche mail, ma essenziali.
Lasciate perdere i test, soprattutto all’inizio. Non ha senso testare aria fritta.
Usate uno/due strumenti. Non di più. E usateli in modo basilare, senza complicarvi la vita.
 
Anche perchè ho visto gente vendere senza nemmeno una pagina di vendita.
Ho visto gente ottenere risultati importanti anche senza un funnel complicato.
 
………….
 
Ho visto me stesso sottrarre piuttosto che aggiungere e i miei clienti ne hanno giovato 😉
Ricordatevi: “Webmarketing semplice, webmarketing efficace!
 
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