pixel
Il lancio del corso “Che Barba il web” procede.
Vi lascio il link diretto se non ve lo ricordate:
 
Durante questa fase di “test” mi sto rendendo conto che sarà utile effettuare una sorta di secondo lancio una volta trascorse le vacanze estive, soprattutto quelle di agosto in cui molte imprese chiudono e riaprono a settembre.
 
In un certo qual modo questo periodo mi sta servendo per mettere in moto il mio funnel (setaccio), che non è altro che la mia strategia online per far conoscere il mio corso e per cercare potenziali clienti/corsisti interessati.
 
Ma ogni funnel che si rispetti deve avere anche una sorta di target temporale ben preciso ed io in questo caso ho deciso di dividerlo in due: lancio 1 (pre-vacanza) e lancio 2 (post-vacanza).
 
Mi servirà sicuramente per capire il grado di interazione di coloro che hanno un’attività imprenditoriale piccolo/media e per farmi un’idea più precisa su quelle che sono le caratteristiche dell’imprenditore che ha la necessità di aggiornarsi e di migliorare.
Dati come età, sesso (maschio o femmina), luogo geografico saranno quelli che principalmente balzeranno all’occhio e che mi aiuteranno a delineare una strategia futura più precisa.
 

Il target temporale è pazzesco!

Me ne sono reso conto su me stesso più volte e altrettante con i miei clienti.
Basta un mese dell’anno piuttosto che un altro per cambiare e sballare certezze e dati raccolti.
 
Del resto gli utenti sono sempre imprevedibili e la loro imprevedibilità, in molti settori, non è certo un gioco facile per noi che facciamo marketing online e offline.
 
Per fortuna i dati online è un pò più facile tracciarli di quelli offline, anche grazie a strumenti di un certo tipo.
Ma la battaglia è sempre aperta e difficile.
 
Quindi, in conclusione, a Settembre avrò modo di aumentare decisamente budget e azioni su più fronti, Google, Facebook, Linkedin, Instagram, ecc.
E potrò farlo sulla base di qualche dato in più, di utenti più profilati, più in target, gente come voi che già mi conosce e mi segue e altri che ancora mi devono scoprire.
 
Ricordatevi ancora il mio corso:
 
Prima lezione gratuita!!!
10 lezioni totali. 15 ore di corso “su misura” per gli imprenditori di piccole/medie imprese. 😉
 
A presto cari imprenditori!
 
Condividi la news