pixel

[ LA LEVA DEL PROPRIO FUTURO ]

Stavo leggendo il libro di Alfio Bardolla “I soldi fanno la felicità” e mi sono soffermato su quelle che sono secondo lui le “leve” interne ed esterne che portano al raggiungimento di determinati obiettivi economici personali.

Noi stessi siamo il fulcro di tutto e la leva è composta da mente, formazione, sistema, tempo, persone, reputazione, esperienza, ecc. Elementi che ci portano ad ottenere un risultato: la libertà finanziaria.

Personalmente ritengo che tra questi ci sia “la famiglia”, un tassello importante che ci aiuta a fare determinati salti di qualità a livello motivazionale.

Nello specifico soprattutto i propri “figli” come elemento positivo e variabile indispensabile in tutte le formule irrazionali e razionali della vita di tutti i giorni.

La leva del mio futuro sono certo che saranno loro due.
Mio figlio di 8 anni e mia figlia di 2 mesi.

Loro che hanno un futuro enorme da affrontare, tra difficoltà, situazione economica mondiale precaria, occasioni e opportunità che si sveleranno nel corso degli anni.

Io nel mio piccolo, farò di tutto affinché diventino individui carichi di valori, di esperienze di vita e di sete di conoscenza.

Loro saranno parte integrante e fondamentale della mia leva.

Riuscire a dar loro il meglio, riuscire a garantire loro più possibilità di scelta, riuscire ad offrire loro basi solide per strade differenti e mutevoli.

Li guardo negli occhi. Vedo me stesso quando ancora giocavo e sorridevo spensierato.

È una strana sensazione.
Ma sento che è fonte di ispirazione e di voglia costante di miglioramento e ricerca.

La leva del proprio futuro è decisiva ed è il punto di partenza verso i propri successi, le proprie soddisfazioni e i propri obiettivi professionali ed esistenziali.

Buona sera cari imprenditori!

——————————————–
Ricordo a tutti il mio video corso:
“CHE BARBA IL WEB”
www.cristianpedrani.it/chebarbailweb
——————————————–

Condividi la news