Voi vi chiederete: “Che correlazione c’è tra aggiornamenti professionali e nuovo brand di moda?” Domanda più che lecita. La risposta è molto semplice.
Per fare uno studio di un nuovo brand sono necessarie delle conoscenze, non solo di base a livello professionale, ma anche conoscenze costruite grazie ad aggiornamenti costanti.
Inoltre tali conoscenze arricchiscono per forza di cose il proprio background di esperienze e tutto quanto, sommato negli anni, costituisce una serie di skills (livelli) che aiutano e sostengono un progetto nel migliore dei modi.
L’equazione è semplice:
AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE + SPESE AGGIORNAMENTO =
RISULTATI MIGLIORI + GUADAGNO PIU ALTO
Quindi se io mi aggiorno, di conseguenza i miei clienti per i quali svolgo determinati lavori, beneficeranno della mia crescita professionale.
Non esistono altre interpretazioni in materia. È un concetto limpido e chiaro.
Mi stupisce vedere che spesso esistono imprenditori che non lo comprendono e preferiscono risparmiare laddove sarebbe solo necessario investire: nella formazione personale.
Detto questo, volevo semplicemente mettervi ancora al corrente del fatto che da mercoledi scorso, 11 Settembre, ho iniziato un corso molto interessante con il coach Stefano Selvini, persona che stimo e insegnante di assoluto livello.
Titolo del corso è “4C – Academy: Comunica, Convinci, Cambia e Cresci“.
Corso che tra l’altro è rivolto non solo agli imprenditori ma a chiunque voglia in qualche modo migliorare la propria comunicazione e il proprio modo di pensare e convince/vendere.
Sono un totale di 6 serate e avranno termine a fine Ottobre.
Quindi dato l’ottimo inizio sono fiducioso che tutto il corso sarà molto interessante e porterò a casa tante nuove informazioni essenziali per la mia crescita lavorativa e umana.
Come già accennato a fine Settembre sarò anche a Rimini per il Wake-Up Call di Alfio Bardolla, dove imparerò concetti sulla libertà finanziaria, sull’imparare a vendere meglio, per trasformare il rapporto con i clienti e con il denaro. Anche qui conto di portare a casa un ulteriore bagaglio di informazioni utilissime, che sfrutterò sempre e comunque in ambito diretto con futuri clienti e con quelli attuali.
Poi a breve mi butterò anche nel settore dell’Affiliate Marketing e acquisterò un corso da uno dei maggiori e più autorevoli formatori dell’affiliate marketing italiano Tindaro Battaglia, quindi anche in questo caso conto sul fatto di mantenere assolutamente aperte più porte dal punto di vista professionale e di crescita e conoscenza personali.
In tutti questi casi il concetto di base, che suggerisco anche a voi cari imprenditori, è di aggiornarsi per crescere e crescendo cercare di mantenere aperte più strade non solo in quello che è il proprio settore ma anche in altri dai quali si può sicuramente trarre insegnamento e anche rendita economica.
Siamo in un’epoca in cui nulla è più certo e fisso come un tempo. Partendo dal posto di lavoro in primis.
Quindi è assolutamente necessario tenersi aperte più porte e imparare e acquisire informazioni il più possibile.
Io stesso offro un corso molto completo (dal mio punto di vista a 360°) su quelli che sono i consigli e le basi per un piccolo/medio imprenditore che vuole comprendere meglio il marketing, il web, la pubblicità e la comunicazione in generale.
“Che barba il web”: www.cristianpedrani.it/chebarbailweb
Ultima cosa.
Sto lavorando su un nuovo brand per delle mie nuove clienti.
Un brand nel settore dell’alta moda. Quindi abiti femminili di livello.
Ci stiamo muovendo per costruire tutta la comunicazione da zero.
Un bel lavoro, stimolante, interessante, con ampi margini di evoluzione.
Quindi ci saranno da curare: logo, social, foto/video professionali con modelle su Milano, sito web dedicato, ecc.
Tanta roba insomma.
Quindi anche in questo senso vi aggiornerò e se possibile vi renderò partecipi di un progetto “made in italy” assolutamente interessante.
A presto cari imprenditori!