pixel

Vi parlo di Costanza. È la mia MIGLIORE AMICA.
Costanza mi aiuta a non mollare mai, ogni giorno, ogni giro di boa di ogni settimana di ogni mese di ogni anno…
Solo grazie a Costanza sono riuscito a costruirmi le basi per un progetto ed un business online piuttosto solido e concreto.

Bando alle ciance avrete capito di che cosa sto parlando realmente.
Di quella dote assoluta che se ce l’hai e se la metti in pratica tutti i giorni ti consente di lavorare a 360° e di sostenere tutto il tuo quotidiano.

Se non siete costanti è difficile, maledettamente complicato primeggiare.
È matematica applicata alla logica. 1+1 fa sempre 2. Basta continuare ad aggiungere senza mai sottrarre.
Essere costanti nelle cose vuol dire essere vincenti.
Anche se alla fine, nonostante gli sforzi la vittoria finale non arriva sempre.
Ciò che conta è essere consapevoli di aver fatto il massimo e di averlo fatto al meglio.

Io mi sveglio al mattino prima delle 8 (come dice il grande Alfio Bardolla) e controllo i miei social.
Arrivo in ufficio e organizzo tutta la parte dedicata sia al lavoro puro e semplice relativo ai miei clienti, ma anche la parte che riguarda la comunicazione, l’assistenza online, la calendarizzazione delle informazioni.
Cerco di organizzare tutto al minimo dettaglio. Non tralascio nulla, altrimenti tutto ciò che tralascio rischierà domani di mettermi i bastoni tra le ruote. Sfrutto una logica maniacale e mi rendo conto che solo così ciò che sto costruendo avrà fondamenta più solide e sicure.
Non esiste altro modo. Tranne che l’essere costante.

La Costanza si fonda su 3 pilastri fondamentali:

1) Cura e gestione giornaliera dei propri canali social attraverso aggiornamenti con cadenza di almeno 2 giorni l’uno dall’altro, eventuale risposta ai follower e assitenza diretta ai clienti propri o futuri.

2) Arricchimento dei canali “informativi” con i quali pubblico news e favorisco l’indicizzazione organica delle parole chiave (keywords) legate a me e alla mia attività nelle sue varie sfaccettature. Quindi post sul blog ufficiale del mio sito e relativa indicizzazione dello stesso su Google. Tale pratica, fatta sempre almeno ogni 2/3 giorni, aiuta molto la propria reperibilità e il proprio brand online durante le ricerche degli utenti.
Formattazione attenta dei testi, immagini, copy scorrevole e chiaro.

3) Lavori in parallelo a tutta la comunicazione generale legata al marketing e all’info business. Quindi olio di gomito e siti web come se non ci fosse un domani, campagne di webmarketing Facebook/Instagram advertising + aggiornamento palinsesti vari, campagne Google Ads, realizzazione loghi e grafica tradizionale, aggiustamento di campagna di affiliazione per vendita prodotti,…. insomma… tutta una valanga di altre cose indispensabili.

Ma come diceva una vecchia teoria, meglio dedicarsi tanto anche al lavoro in background che sostiene tutta la baracca, piuttosto che solo sul presente e quindi su ciò che nella maggior parte delle volte non è poi mai così di vitale importanza per i nostri clienti. Non sempre un lavoro è da fare “per ieri”  fidatevi!

Perseverare è il segreto per ottenere risultati interessanti e gratificanti.
Godo quando un cliente mi chiama e mi dice: “Ho visto un tuo articolo online su un certo argomento e ti ho contattato…” oppure “Ti seguo spesso sui social e avrò bisogno di una tua consulenza…
Sono la somma di tutte le volte che non ho mai mollato e che ho deciso, anche durante i giorni più incasinati, di non mettere da parte la struttura portante di tutto: la Costanza.

Se avete dubbi o domande contattatemi pure: www.cristianpedrani.it

A presto cari imprenditori.