pixel

Oggi nasce ufficialmente online Sitiwebperprofessionisti.it
Un progetto fatto da professionisti per i professionisti.

Tempo fa riflettevo su quanto fossero abbandonati a se stessi una marea di professionisti di piccole medie imprese.
Quante delusioni avessero subito nel corso degli anni, nell’essersi affidati a ciarlatani del web, a società che ti promettono la Luna e poi è già tanto se ti fanno saltare con il tappetino elastico a qualche centimetro d’altezza. Quanto basta per farti venire nausea e vertigini.

Professionisti che il più delle volte si trovano spiazzati, non seguiti, disillusi... da promesse e strategie inesistenti che non portano mai da nessuna parte.
Aimè questo è il lato oscuro del nostro bel paese.
In cui ci sono web agency che ti vogliono convincere che oggi i siti web non servono a nulla. Webdeveloper che ti realizzano un bellissimo sito e che poi non ti spiegano come usarlo o che lo lasciano abbandonato a se stesso senza alcun che di funzionalità e ottimizzazione. Webdesigner che non sanno nemmeno da che parte cominciare per costruire un qualcosa di decente dal punto di vista grafico e contenutistico…
Insomma, un deserto arido e triste.
Ecco come vedo il panorama dell’online associato ai piccoli medi imprenditori di oggi.

C’è una soluzione? Ci sono vie d’uscita?
Esiste un modo per far si che avvocati, agenti immobiliari, architetti, dentisti, liberi professionisti di ogni genere ed età abbiano in qualche modo la sicurezza e la giusta fiducia negli strumenti online?
Io e i miei collaboratori, siamo convinti di si.
Esiste un modo per fare le cose bene, farle in maniera professionale e soprattutto completa.
Non lasciare indietro nessuno e soprattutto non offrire solo l’inizio di un lavoro ma anche il futuro di una realtà attiva e dinamica.
Un sito, una campagna di advertising che porta visibilità a quel sito, una comunicazione social decente, un’immagine degna di nota.
Sitiwebperprofessionisti.it nasce con questo intento: l’essere completo.

Un sito web professionale per essere considerato tale non deve essere semplicemente bello. Perchè la bellezza spesso è fine a se stessa.
Un sito web deve essere completo. Deve avere una struttura, una logica, dei contenuti, una comunicazione che arrivi in maniera diretta e corretta al potenziale cliente.
Deve essere un potente biglietto da visita moderno ma anche uno strumento personalizzato su cui avere pieno controllo rispetto al mondo la fuori.
Deve permettere di spiegare chi siete, cosa fate, qual’è il vostro futuro, quali sono le vostre modalità di lavoro. Deve parlare di voi e dire tutto, senza lasciare nulla al caso.
Deve avere un’impronta grafica ben definita, dei colori adatti al vostro settore di appartenenza, delle aree tematiche che guidano passo dopo passo l’utente a compiere un’azione e a contattarvi.
Come voi, deve essere professionale.

Il Team di Sitiwebperprofessionisti.it è formato da collaboratori diretti che io, Cristian Pedrani, ho selezionato nel corso degli anni.
Sono tutti bravi ragazzi e ragazze che fanno molto bene il loro mestiere. Sono il giusto connubio tra ciò che si desidera e ciò che è in realtà. Desiderio e concreto coincidono.
Non avrei potuto fare affidamento ad altri.
Webdesigner, creativi, copywriter, fotografi, videomaker, grafici pubblicitari, social media manager, SEO specialist…
Ogni figura ha un suo compito ben preciso. Spesso le varie figure professionali operano in sincronia su alcuni progetti, così come spesso ognuno di loro offre la sua capacità per migliorare un lavoro e portalo a compimento.
Che dire. Di loro mi fido. E questo mi basta.

Nel corso dei mesi cercherò di intervistare più professionisti possibili per mostrarvi, settore per settore, di cosa si occupano i  nostri clienti e cosa abbiamo fatto noi per loro.
Esempi, storie vere, casi concreti. La voce dei piccoli medi imprenditori è un modo perfetto per farvi capire che dietro ad un progetto come questo c’è voglia di fare e soprattutto conoscenza.

Buona visione:
www.sitiwebperprofessionisti.it 

 

 

Condividi la news