pixel

Il mondo dei Webinar è un settore che ho scoperto essere molto più complesso di quello che può sembrare agli occhi di molti.
Organizzare un webinar professionale non è cosa da tutti, anzi. Ci vuole organizzazione, sono necessari gli strumenti giusti, deve esserci uno staff di persone che sanno quello che fanno, soprattutto se si organizza un evento importante e con tanto pubblico e per forza di cose i margini di errore devono essere minimi.

Ed è proprio due anni fa (nel 2019), spinto da queste necessità e da questo grosso cliente, che ho conosciuto Luca Vanin.
Ma chi è Luca? Luca Vanin è uno dei responsabili e fondatori di WebinarPro, una società di Milano che ha come core business proprio quello di organizzare eventi online per grosse realtà imprenditoriali.

Diciamoci la verità, quando devi fare un lavoro importante e non vuoi fare figuracce chi cerchi? Il miglior esponente di quel settore.
Percui non essendo un esperto ho subito creduto opportuno cercare qualcuno che lo sapesse fare non solo meglio di me ma anche in maniera precisa e perfetta.
Della serie “meglio spendere qualcosina in più ma dormire sonni tranquilli” 🙂
Qualche mail, qualche chiacchierata telefonica e poi via… mi sono affidato a loro senza alcun dubbio.

Luca non è solo fondatore di WebinarPro ma è anche docente universitario alla Bicocca di Milano.
Ed è nel 2010 che decide di non avere più il suo focus esclusivamente su questa professione, ma si avvicina sempre di più al mondo del web iniziando addirittura a creare siti web.

Nel 2011 la svolta. Partecipa ad un webinar che spiegava “come fare i webinar“.
Relatore del webinar era un certo Fabio Ballor.
Il webinar lo coinvolge e lo aiuta a cambiare prospettive.
Contatta Fabio Ballor e da qui nasce ufficialmente l’esperienza lavorativa come socio proprio con lui.

Nel 2013 Luca e Fabio scrivono un libro intitolato “Webinar Professionale” (da qui nasce la società WebinarPro) e con altri due soci fondano ufficialmente le sedi di Palermo e di Milano:
Paola Breseghello e Marco Canali.

Nell’intervista Luca racconta la sua storia e anche effettivamente come si articola e cosa rappresenta il suo mondo.

Una cosa è certa: “WebinarPro fa la differenza!

Buona visione:

 

Condividi la news