
Le 10 regole di Noam Chomsky e il marketing online
Oggi mi sono imbattuto in un certo Noam Chomsky. Voi direte: "E chi caspita è?" Avram Noam Chomsky (nato nel 1928) è un linguista, accademico, scienziato cognitivista, teorico della comunicazione, attivista politico e saggista statunitense. Docente emerito di...

Intervista a Silvia Panizza: Home Staging e progetto Marketing 360°
Ieri ho realizzato un'intervista molto interessante con Silvia Panizza, Home Stager - Interior Designer - Fotografa d'interni. Era un'intervista che avevo in progetto di fare da parecchio tempo, ma che ho deciso di concretizzare nel momento in cui abbiamo reso...

Difendersi dalla censura online… il principio della rana bollita
Scrivete un post su Facebook e ve lo censurano. Scrivete un pensiero particolare su Instagram e il buon Zuckerberg ve lo censura. Esprimete il vostro punto di vista su qualcosa e sbam! Censurato! Provate a fare una pubblicità sui social e il sistema in automatico vi...

Ma si può guadagnare con internet?
Quanti di voi avranno provato, almeno una volte nella vita, a cercare su Google o su Youtube: "Come guadagnare con internet?" Dite la verità! Premetto già che questo articolo non vuole affatto essere fonte di verità assolute o consiglio finanziario di nessun tipo, ma...

NFTs e il progetto fighissimo dei DreamHunters
Vi rubo solo pochi minuti (pochi sono un eufemismo dato che ho caricato 25 minuti di video) ma vi assicuro che valgono tutti la pena di darmi retta! Giuro. Conoscete il mondo NFTs? Vi spiego meglio cosa sono: Un non-fungible token (NFT, in italiano token non...

Prima, durante e dopo un sito web
Un sito web professionale ha 3 fasi che lo caratterizzano. Se vogliamo chiamarlo davvero sito "Professionale". 1) PRIMA: una fase di analisi del cliente e del settore del cliente. Per capire come lavora e come vorrebbe lavorare. 2) DURANTE: una fase di sviluppo del...

Metaverso: Web 3.0?
Hai presente il film "Ready player One"? Il protagonista Wade Watts diceva: "Sono nato nel 2025, ma vorrei essere cresciuto negli anni '80, come tutti i miei eroi. Vivo qui a Columbus, Ohio. Nel 2045 è ancora la città con il più alto tasso di sviluppo sulla Terra, ma...

Il sale non è banale
Mi capita spesso di dare una rilettura ad alcuni testi che mi hanno permesso e aiutato a diventare il professionista che sono ora. E da questi testi cerco fondamentalmente di tratte gli insegnamenti e le riflessioni migliori. Uno di questi è "La Mucca Viola" del...

Quando un’idea diventa originale?
Un'idea è una lampadina che si accende, quando una stanza è completamente buia. E ognuno di noi è potenzialmente un cavo di corrente che collega lo zero all'infinito. Apri gli occhi ma non riesci quasi nemmeno a sederti. Dalle persiane non entra neppure un filo di...

Se non hai budget non fare pubblicità
È successo ancora... e questa volta più che mai sono un pò nervosetto... lo ammetto! L'ennesimo "potenziale" cliente mi ha confessato, dopo quasi 45 minuti di colloquio, che il budget per la sua campagna pubblicitaria è limitato. I presupposti ci sono, le idee anche,...

Saturazione della Pubblicità?
C'era un inizio. E poi c'è una fine... oppure no? Come in tutte le vicende, in tutte le storie che si rispettino, c'è sempre quello che gli autori chiamano "Lieto fine". A meno che non si tratti di una storia horror o drammatica, e allora le cose cambiano...

Guerrilla Marketing epico (grazie ad Emalloru)
Partiamo dal principio. "Il Guerrilla Marketing è definito come una tipologia di marketing assolutamente non-convenzionale, rivoluzionaria, che ha l'obiettivo di ottenere grandi risultati con poco sforzo economico. Si tratta dell'arte di veicolare un messaggio...

Lo Storytelling nel mio lavoro…
Mi chiedo se lo Storytelling possa far parte realmente del mio lavoro... E puntualmente mi rimane il dubbio... Ma se hai un'idea, quella giusta, i dubbi spariscono. Faccio video da più di un anno. Parlo di Webmarketing, di come diventare imprenditori digitali. Ma...

Il Green Marketing per le piccole medie imprese
Chi di voi sa cos'è il GREEN MARKETING? Tranquilli, se non lo sapere non siete ignoranti... è che a volte è impossibile sapere tutto e quel tutto spesso tralascia le cose importanti della vita. Se pensate che si possa aiutare l'ambiente solo in un contesto sociale al...

Corri, Mangia, Medita
Delle volte hai bisogno di cambiare. Il cambiamento è necessario. L'ho sempre pensato e lo penso tutt'ora. Non è indispensabile cambiare totalmente sè stessi, attenzione, ma mutare in maniera "utile a te stesso" per poi essere migliore per noi e per gli altri. Ma...

Linkedin: una risorsa fondamentale per fare business
Quando pensate a Linkedin qual'è la prima cosa che vi viene in mente? Curriculum Vitae? Rapporti di lavoro? ... oppure fare business online? Scommetto che l'ultima viene in mente a pochi di voi. Non tanto perché non è nelle vostre corde o nel vostro modo di lavorare,...

Be inspiring to your haters
Jeff Bezos, fondatore di Amazon, diceva: "Se sei concentrato sui concorrenti devi aspettare fino a che un concorrente fa qualcosa. Essere concentrati sul consumatore ti permette di essere pioniere". Lo stesso Montemagno oggi parlava di questo argomento e citava...

Il nuovo progetto Chimerita.it 2021
Cosa vi devo dire? Ho sempre avuto una passione per i Supereroi. Ma non quelli in TV, non quelli dei fumetti, non quelli che si vedono nei film di Hollywood e che quando hai finito la storia, ritorni a capofitto nella realtà. No, non loro. Io parlo dei Supereroi...

L’Info Business direttamente da YouTube
Quando un ragazzo di 15/16 anni, che sta ancora frequentando la scuola superiore, mi chiede come può trovare informazioni online (parlo per esperienza diretta vissuta più volte) io non ho dubbi sulla risposta: YouTube! Voi vi chiederete immediatamente: "Ma come? Non...

Un super sito a basso costo
Fare un "super sito" si può. Ma farne uno super e a basso costo... direi di no. O meglio. Si può pensare di fare un sito web "discreto" con un costo contenuto, questo si. Ma cerchiamo di comprendere meglio il concetto di "Super Sito". Non non si tratta di un supereroe...
Tutti i diritti riservati ®2019 CRISTIANPEDRANI.IT di David Cristian Pedrani - P.iva 03712170129 - Sede legale: Via G. Di Vittorio, 7 - 21040 Gerenzano (VA) - PEC: cristian.pedrani@pec.it

amministrazione@cristianpedrani.it
Mobile
+39 339 144 9923