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nella prima video lezione
di “Che barba il web”

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puoi scegliere se acquistare o meno
il mio video corso completo:

MI FIDO - 10 video lezioni a pagamento del corso "Che barba il web"

10 VIDEO LEZIONI a pagamento.

 

Titoli delle lezioni:

Gli imprenditori oggi e le potenzialità online (LEZIONE 1)

Il brand da zero e il restyling dell’immagine (LEZIONE 2)

Il sito dell’attività e come realizzarlo in modo corretto (LEZIONE 3)

Come farsi conoscere online grazie a Facebook (LEZIONE 4)

Come farsi conoscere online grazie a Google (LEZIONE 5)

Altri strumenti necessari per fare pubblicità online: mail, blog, video, articoli (LEZIONE 6)

Il webmarketing applicato e alcuni casi studio (LEZIONE 7)

La pubblicità offline serve ancora? Consigli e punti critici (LEZIONE 8)

Il plusvalore di un professionista al vostro fianco (LEZIONE 9)

Conclusioni necessarie e un pensiero al futuro (LEZIONE 10)

 

DURATA TOTALE LEZIONI: circa 15 ore.

 

Per conoscere tutti gli argomenti di ogni singola lezione: clicca qui

PREZZO LANCIO: 747€

Anzichè 1.100€

ATTENZIONE: Offerta lancio valida fino al 30 settembre 2019.
Al termine di tale offerta il prezzo del corso a pagamento tornerà al prezzo originario.
Quindi, cari imprenditori, vi consiglio di approfittarne prima che scada!

Il mio motto é sempre stato:
“LA FORMAZIONE DEGLI ALTRI,
CI PORTERÀ AD UN FUTURO MIGLIORE”

Scopri tutti gli argomenti del corso completo:

LEZIONE 1 - Gli imprenditori oggi e le potenzialità online
  • Come si lavorava 10/20 anni fa.
  • L’evoluzione del “moderno web”.
  • Le prospettive online vs le prospettive offline.
  • Le potenzialità di nuovi strumenti essenziali (intro a sito/google /facebook/instagram/youtube/blog/mail).
  • Comprendere il sistema e trarne vantaggio.
  • I primi 10 secondi e il rischio necessario.
  • Scelta del prezzo giusto: basso o alto?
  • Il concetto di “1 centimetro alla volta”e il settaggio mentale (mindset).
LEZIONE 2 - Il brand da zero e il restyling dell’immagine
  • La burocrazia iniziale.
  • Aprire un’attività da zero: la scelta del nome e l’ideazione di un brand.
  • Eventuale necessità di restyling del brand esistente.
  • Originalità vs Tradizione: pro e contro (concetto della “mucca viola” di Seth Godin).
  • Analisi dei competitors e valutazione delle prospettive.
  • Brand reputation. Quanto è importante?
  • Le 22 immutabili leggi del marketing (di Al Ries e Jack Trout)
LEZIONE 3 - Il sito dell’attività e come realizzarlo in modo corretto
  • La scelta del nome a dominio più adatto al tuo business.
  • La scelta della piattaforma su cui costruire il sito. (WordPress)
  • La grafica corretta per comunicare meglio.
  • Quale programma usare per fotoritocco e grafica in generale (Photoshop).
  • Quali risorse usare in parallelo (Plugin sicurezza consigliati, Analytics per le statistiche, siti per test velocità sito).
  • Indicizzare il sito sui motori di ricerca.
  • L’importanza dei contenuti: SEO base.
  • GDPR: policy privacy e cookies. Cos’è cambiato? (Iubenda e altri plugin).
LEZIONE 4 - Come farsi conoscere online grazie a Facebook
  • Il ruolo fondamentale dei social network al giorno d’oggi.
  • Il concetto di “pubblicità passiva”.
  • Il rispetto delle regole: prima gli utenti e poi chi fa pubblicità online.
  • La pagina ufficiale e come strutturarla: testi efficaci, video brevi, immagini d’impatto. (teoria e pratica)
  • Come impostare una campagna di Facebook Advertising efficace
  • Il ruolo essenziale della landingpage (pagina di atterraggio).
  • Strumenti (programmi) per raccogliere automaticamente i contatti e per gestirli: CRM e Autorisponditori.
  • I gruppi e gli eventi di Facebook: a cosa servono?
LEZIONE 5 - Come farsi conoscere online grazie a Google
  • Il ruolo fondamentale dei motori di ricerca al giorno d’oggi.
  • Il concetto di “pubblicità attiva”.
  • Google: non solo un motore di ricerca, ma un contenitore di risposte indispensabili.
  • Come impostare una campagna Google Ads efficace: tipologie di campagne, scelta degli annunci testuali e display, scelta delle parole chiave e trucchi per ottenere più clic, estensioni degli annunci e tanto altro.
  • Raccolta dei contatti e percorso da seguire per ottenerli e per mantenerli. (VEDI PARTE 4)
  • Il ruolo essenziale della landingpage (pagina di atterraggio). (VEDI PARTE 4)
  • Strumenti per raccogliere automaticamente i contatti e per gestirli: CRM, automazione, autorisponditori. (VEDI PARTE 4)
  • Google My Business: cos’é e come sfruttarlo al meglio.
LEZIONE 6 - Altri strumenti necessari per fare pubblicità online: mail, blog, video, articoli
  • Il Database clienti aziendale: come costruirlo e come sfruttarlo.
  • DEM: creare mail efficaci per la vendita o per l’informativa aziendale.
  • Il Blog ufficiale: come strutturarlo, cosa scrivere, quanto e quando scrivere.
  • YouTube: come strutturare il canale, l’importanza della comunicazione video, come condividerli, dove e quando.
  • Article Marketing e Comunicati stampa: cosa sono e perché possono dare una mano alla propria attività.
  • Altri social: Instagram, Pinterest, Twitter, Linkedin
  • Consigli: perchè è utile agire su più canali e perchè va fatto bene.
LEZIONE 7 - Il webmarketing applicato e alcuni casi studio
  • Il “vecchio marketing” vs il “nuovo marketing”.
  • Gli strumenti essenziali per fare webmarketing.
  • Comprendere il target per decidere il prezzo.
  • Creare aggregazione per vendere meglio.
  • Il segreto è che non esiste un segreto.
  • Casi studio di alcuni miei clienti:
  • Vediamo le dashboard di Google e Facebook e i dati statistici più interessanti per capire meglio tutto il sistema.
  • Esempi di pessima pubblicità online (e offline).
LEZIONE 8 - La pubblicità offline serve ancora? Consigli e punti critici
  • Quali strumenti potrebbero essere ancora utili al di fuori del web.
  • Ripetizione del concetto di “mucca viola” applicato all’offline.
  • Come investire e quanto investire.
  • Dai primi del 2000 ad oggi: la mia esperienza in un ventennio.
  • Fornitori di fiducia che costano di più. Meno rischi, più sicurezza.
  • Analisi del target e scelta dell’offline migliore.
LEZIONE 9 - Il plusvalore di un professionista al vostro fianco
  • Consulenza SI. Consulenza NO. La scelta migliore?
  • Imparare è fondamentale ma anche delegare lo è.
  • Di un “vero” professionista ci si può fidare, ma come fare a riconoscerlo?
  • Distribuzione dei ruoli e creazione di un team per la gestione migliore delle risorse.
  • Conoscere tutto il processo di marketing per capirlo al 100%
  • Il concetto di Leadership visto da leader di settore (testimonianze dirette)
LEZIONE 10 - Conclusioni necessarie e un pensiero al futuro
  • Che fine faranno i siti web e i social network.
  • La tecnologia sta cambiando in meglio o in peggio?
  • Guadagnare sul web è possibile, ma deve essere fatto bene.
  • Buoni propositi per il futuro se si conoscono gli strumenti adatti.
  • L’importanza delle informazioni e di un aggiornamento costante.
  • Il successo è un percorso che parte dal rischio.
  • Ringraziamenti e saluti

SE ANCORA HAI DEI DUBBI
sappi che il mio video corso é


… un percorso
online realizzato su misura per chi ha un’attività di qualsiasi tipo
e che vuole comprendere meglio il web e tutte le sue sfumature.


… il risultato di circa 20 anni di esperienza
,
di gavetta, di errori e soluzioni in più settori.


… il contenitore
di aggiornamenti professionali costanti,
di teoria e pratica, di suggerimenti e punti di vista efficaci.


… 15 ore di lezione
su argomenti online e offline, casi studio, esempi,
riassunto dettagliato di un ventennio al fianco delle imprese.

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