Se sei un’imprenditore
di una piccola/media impresa
sei arrivato nel posto giusto!

Perché?
Perché ho studiato un corso online “su misura per te“:
SEMPLICE
Un corso online
che ti spiega finalmente
in modo semplice e diretto,
come fare pubblicità
per la tua azienda.
PROFESSIONALE
Un corso online
professionale a 360°
che ti fornisce le basi
del marketing online e offline
applicati alla tua attività.
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Un corso online
completo di tutto,
che ti aiuta a comprendere meglio
la pubblicità e gli strumenti
essenziali per la tua crescita.
SE TI STAI CHIEDENDO
A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO ecco la risposta:

- Imprenditori di piccole / medie imprese che svolgono un’attività di qualsiasi tipo
- Liberi professionisti con p.iva che svolgono un’attività di qualsiasi tipo
- A coloro che vogliono avere una presenza online e che non sanno come muoversi in tal senso.
- A coloro che vogliono avere maggiore padronanza dell’online marketing e di quelli che sono gli strumenti necessari per applicarlo concretamente.
- A coloro che non hanno la minima idea di cosa voglia dire “visibilità online” e che pensano che un sito web o una pagina facebook siano sufficienti per vendere i propri prodotti/servizi.
- A tutti gli imprenditori che partono da “zero” e che hanno bisogno di indicazioni essenziali su come creare il proprio brand, la propria immagine e quali strumenti usare.
- A tutti gli imprenditori che pensano di essere “già arrivati” ma che in realtà sono sempre stati fermi ad aspettare che qualcosa accada.
- A tutti gli imprenditori che sono stanchi di investire enormi cifre offline e che ancora non conoscono le reali potenzialità dell’online dove, a meno o a parità di costi, si ottengono molti più risultati.
- Ai neofiti del web, che sono attirati da determinate dinamiche di business online, ma che non sanno da dove iniziare, nè in che settore investire.
- “CHE BARBA IL WEB” può essere il corso che riassume tutto ciò che stavate cercando!
Il mio motto é sempre stato:
“LA FORMAZIONE DEGLI ALTRI,
CI PORTERÀ AD UN FUTURO MIGLIORE”
Chi ha realizzato il corso?
Mi chiamo Cristian Pedrani. Ho 43 anni. Consulente web dal 1999.

Prima di tutto: NON SONO UN GURU.
Così vi mettete l’animo in pace.
Ci tengo a specificarlo sin da subito perché nel web se ne vedono di persone strane che promettono la Luna ed io vorrei evitare di essere tra quelle 🙂
Quindi potete decidere se chiudere questo sito o se dedicarmi ancora qualche minuto, per spiegarvi meglio chi sono e cosa posso fare per voi e per la vostra attività.
Lavoro tra l’online e l’offline da più di 20 anni e mi sono specializzato nella consulenza per piccoli/medi imprenditori che hanno bisogno di una mano a far decollare la loro azienda e a comprendere meglio le dinamiche della pubblicità e del web.
La mia professionalità è frutto di ciò che ho seminato fino ad ora ed è rivolta a chi vuole migliorare e cambiare il proprio futuro imprenditoriale.
CHE BARBA IL WEB é un video corso che nasce proprio in quest’ottica di miglioramento e cambiamento necessari, soprattutto per chi fa impresa e ne ha assolutamente bisogno.
Se rimanete ancora su questa pagina web e mi date fiducia, vi spiego ancora altre due cose interessanti.


1^ VIDEO LEZIONE Gratuita!
Titolo della lezione: “Gli imprenditori oggi e le potenzialità online”.
Argomenti:
- Come si lavorava 10/20 anni fa
- L’evoluzione del “moderno web”
- Le prospettive online vs le prospettive offline
- Le potenzialità di nuovi strumenti essenziali (intro a sito/google /facebook/instagram/youtube/blog/mail)
- Comprendere il sistema e trarne vantaggio
- I primi 10 secondi e il rischio necessario
- Scelta del prezzo giusto: basso o alto?
- Il concetto di “1 centimetro alla volta” e il settaggio mentale (mindset).
DURATA LEZIONE: 1 ora e 35 minuti.
Guarda il primo video gratuito del corso e poi decidi se acquistare gli altri!
PREZZO LANCIO: GRATIS

10 VIDEO LEZIONI a pagamento.
Titoli delle lezioni:
- Gli imprenditori oggi e le potenzialità online (LEZIONE 1)
- Il brand da zero e il restyling dell’immagine (LEZIONE 2)
- Il sito dell’attività e come realizzarlo in modo corretto (LEZIONE 3)
- Come farsi conoscere online grazie a Facebook (LEZIONE 4)
- Come farsi conoscere online grazie a Google (LEZIONE 5)
- Altri strumenti necessari per fare pubblicità online: mail, blog, video, articoli (LEZIONE 6)
- Il webmarketing applicato e alcuni casi studio (LEZIONE 7)
- La pubblicità offline serve ancora? Consigli e punti critici (LEZIONE 8)
- Il plusvalore di un professionista al vostro fianco (LEZIONE 9)
- Conclusioni necessarie e un pensiero al futuro (LEZIONE 10)
DURATA TOTALE LEZIONI: circa 15 ore.
Per conoscere tutti gli argomenti di ogni singola lezione: clicca qui
PREZZO LANCIO: 300€
Anzichè 747€
Sconto speciale valido sono fino al 31 Dicembre 2021.
ATTENZIONE: Offerta lancio valida fino al 31 Luglio 2022.
Al termine di tale offerta il prezzo del corso a pagamento tornerà al prezzo originario.
Quindi, cari imprenditori, vi consiglio di approfittarne prima che scada!
Mancano esattamente:
Giorno(s)
:
Ore(s)
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Minuto(i)
:
Second(s)
LEZIONE 1 - Gli imprenditori oggi e le potenzialità online
- Come si lavorava 10/20 anni fa.
- L’evoluzione del “moderno web”.
- Le prospettive online vs le prospettive offline.
- Le potenzialità di nuovi strumenti essenziali (intro a sito/google /facebook/instagram/youtube/blog/mail).
- Comprendere il sistema e trarne vantaggio.
- I primi 10 secondi e il rischio necessario.
- Scelta del prezzo giusto: basso o alto?
- Il concetto di “1 centimetro alla volta”e il settaggio mentale (mindset).
LEZIONE 2 - Il brand da zero e il restyling dell’immagine
- La burocrazia iniziale.
- Aprire un’attività da zero: la scelta del nome e l’ideazione di un brand.
- Eventuale necessità di restyling del brand esistente.
- Originalità vs Tradizione: pro e contro (concetto della “mucca viola” di Seth Godin).
- Analisi dei competitors e valutazione delle prospettive.
- Brand reputation. Quanto è importante?
- Le 22 immutabili leggi del marketing (di Al Ries e Jack Trout)
LEZIONE 3 - Il sito dell’attività e come realizzarlo in modo corretto
- La scelta del nome a dominio più adatto al tuo business.
- La scelta della piattaforma su cui costruire il sito. (WordPress)
- La grafica corretta per comunicare meglio.
- Quale programma usare per fotoritocco e grafica in generale (Photoshop).
- Quali risorse usare in parallelo (Plugin sicurezza consigliati, Analytics per le statistiche, siti per test velocità sito).
- Indicizzare il sito sui motori di ricerca.
- L’importanza dei contenuti: SEO base.
- GDPR: policy privacy e cookies. Cos’è cambiato? (Iubenda e altri plugin).
LEZIONE 4 - Come farsi conoscere online grazie a Facebook
- Il ruolo fondamentale dei social network al giorno d’oggi.
- Il concetto di “pubblicità passiva”.
- Il rispetto delle regole: prima gli utenti e poi chi fa pubblicità online.
- La pagina ufficiale e come strutturarla: testi efficaci, video brevi, immagini d’impatto. (teoria e pratica)
- Come impostare una campagna di Facebook Advertising efficace
- Il ruolo essenziale della landingpage (pagina di atterraggio).
- Strumenti (programmi) per raccogliere automaticamente i contatti e per gestirli: CRM e Autorisponditori.
- I gruppi e gli eventi di Facebook: a cosa servono?
LEZIONE 5 - Come farsi conoscere online grazie a Google
- Il ruolo fondamentale dei motori di ricerca al giorno d’oggi.
- Il concetto di “pubblicità attiva”.
- Google: non solo un motore di ricerca, ma un contenitore di risposte indispensabili.
- Come impostare una campagna Google Ads efficace: tipologie di campagne, scelta degli annunci testuali e display, scelta delle parole chiave e trucchi per ottenere più clic, estensioni degli annunci e tanto altro.
- Raccolta dei contatti e percorso da seguire per ottenerli e per mantenerli. (VEDI PARTE 4)
- Il ruolo essenziale della landingpage (pagina di atterraggio). (VEDI PARTE 4)
- Strumenti per raccogliere automaticamente i contatti e per gestirli: CRM, automazione, autorisponditori. (VEDI PARTE 4)
- Google My Business: cos’é e come sfruttarlo al meglio.
LEZIONE 6 - Altri strumenti necessari per fare pubblicità online: mail, blog, video, articoli
- Il Database clienti aziendale: come costruirlo e come sfruttarlo.
- DEM: creare mail efficaci per la vendita o per l’informativa aziendale.
- Il Blog ufficiale: come strutturarlo, cosa scrivere, quanto e quando scrivere.
- YouTube: come strutturare il canale, l’importanza della comunicazione video, come condividerli, dove e quando.
- Article Marketing e Comunicati stampa: cosa sono e perché possono dare una mano alla propria attività.
- Altri social: Instagram, Pinterest, Twitter, Linkedin
- Consigli: perchè è utile agire su più canali e perchè va fatto bene.
LEZIONE 7 - Il webmarketing applicato e alcuni casi studio
- Il “vecchio marketing” vs il “nuovo marketing”.
- Gli strumenti essenziali per fare webmarketing.
- Comprendere il target per decidere il prezzo.
- Creare aggregazione per vendere meglio.
- Il segreto è che non esiste un segreto.
- Casi studio di alcuni miei clienti:
- Vediamo le dashboard di Google e Facebook e i dati statistici più interessanti per capire meglio tutto il sistema.
- Esempi di pessima pubblicità online (e offline).
LEZIONE 8 - La pubblicità offline serve ancora? Consigli e punti critici
- Quali strumenti potrebbero essere ancora utili al di fuori del web.
- Ripetizione del concetto di “mucca viola” applicato all’offline.
- Come investire e quanto investire.
- Dai primi del 2000 ad oggi: la mia esperienza in un ventennio.
- Fornitori di fiducia che costano di più. Meno rischi, più sicurezza.
- Analisi del target e scelta dell’offline migliore.
LEZIONE 9 - Il plusvalore di un professionista al vostro fianco
- Consulenza SI. Consulenza NO. La scelta migliore?
- Imparare è fondamentale ma anche delegare lo è.
- Di un “vero” professionista ci si può fidare, ma come fare a riconoscerlo?
- Distribuzione dei ruoli e creazione di un team per la gestione migliore delle risorse.
- Conoscere tutto il processo di marketing per capirlo al 100%
- Il concetto di Leadership visto da leader di settore (testimonianze dirette)
LEZIONE 10 - Conclusioni necessarie e un pensiero al futuro
- Che fine faranno i siti web e i social network.
- La tecnologia sta cambiando in meglio o in peggio?
- Guadagnare sul web è possibile, ma deve essere fatto bene.
- Buoni propositi per il futuro se si conoscono gli strumenti adatti.
- L’importanza delle informazioni e di un aggiornamento costante.
- Il successo è un percorso che parte dal rischio.
- Ringraziamenti e saluti
SE ANCORA HAI DEI DUBBI
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e che vuole comprendere meglio il web e tutte le sue sfumature.
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riassunto dettagliato di un ventennio al fianco delle imprese.
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