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E’ necessario settarsi mentalmente cari imprenditori, per entrare necessariamente nell’ottica che se non si investe un discreto budget nella pubblicità online non si va da nessuna parte.

E’ un problema se:
non si fanno campagne a pagamento su Facebook
non si fanno campagne a pagamento su Google
non si fanno campagne a pagamento su Linkedin (in alcuni casi di B2B).

Qualche soldino va speso. Bisogna rompere il salvadanaio e sponsorizzare i vostri prodotti/servizi in maniera seria. Stop.

Il budget necessario va analizzato a tavolino.
Potrà essere di una certa entità per alcuni imprenditori, mentre di un’altra per altri imprenditori.
Dipende da cosa si fa e da cosa si vende.

Tanto lavoro sul blog, tanto lavoro sul sito, tanto lavoro sulle mail…tanto di tutto… “se fatto bene” è utile, questo non si discute.

SEO si, ma anche SEM.
“Ma num chi sem?” direbbero Aldo, Giovanni e Giacomo. ahahahah 😀
(concedetemi la battutona)

Vi spiego meglio.
SEO: Search Engine Optimization. Ottimizzazione del proprio sito web, dei propri canali, per i motori di ricerca. A livello contenutistico e strutturale.
SEM: Search Engine Marketing. Ramo del marketing che si applica ai motori di ricerca e comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Tra queste le campagne a pagamento.

Settarsi mentalmente quindi in un ottica diversa.
Nel lungo periodo, ma anche nel breve periodo.

Il mercato in generale è una giungla.

Quindi è fondamentale anche agire in maniera logica e aggressiva, prorompente ed efficace, con più strumenti e più strategie contemporaneamente.